Lombardia Notizie / Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari opportunità

Locatelli visita realtà del sociale: nel Comasco strutture d’eccellenza

como sociale

Alessandra Locatelli, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, ha visitato le realtà del sociale della provincia di Como. Dopo aver partecipato, presso la sede Anffas onlus Centro Lario e Valli-Menaggio, all’inaugurazione di un nuovo veicolo per il trasporto delle persone con disabilità alla RSD, l’assessore ha visitato la struttura sociosanitaria ‘La Rosa Blu’ e la cooperativa sociale ‘Sim-Patia’, a Valmorea.

Anfass Centro Lario, realtà radicata

como sociale

“L’Anffas Centro Lario – ha dichiarato Locatelli – è da decenni un’associazione ben radicata sul territorio. Offre molteplici servizi alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Il nuovo veicolo inaugurato giovedì 28 ottobre è un ulteriore passo in avanti nell’assistenza delle persone più fragili. Quelle che possono anche contare sulla presenza di una struttura come ‘La Rosa Blu'”. “Un’eccellenza nell’accoglienza e nell’assistenza a persone con disabilità fisiche gravi e gravissime – ha continuato – è anche la cooperativa sociale ‘Sim-Patia’, a Valmorea. Ringrazio tutti gli operatori e gli assistenti per il prezioso lavoro che svolgono quotidianamente. Che si declina con l’organizzazione di tantissime l’attività volte a rendere sempre più indipendenti e autonome le persone”.

Regione Lombardia a fianco delle realtà del sociale

como sociale

“Regione Lombardia – ha sottolineato l’assessore Alessandra Locatelli al termine della sua visita alle realtà del sociale operanti nella provincia di Como – è concretamente al vostro fianco. Consapevole di quanto sia fondamentale rafforzare sempre di più la virtuosa collaborazione tra istituzioni e associazioni”.

Risposte per il quotidiano

“E tutto questo – ha rimarcato l’esponente della Giunta lombarda – soprattutto nell’ottica di rispondere in modo puntuale ai bisogni quotidiani, e non solo, delle persone più fragili e delle loro famiglie”. “Ciò – ha concluso l’assessore Locatelli – affinché nessuno si senta, in alcun modo, escluso”.

gus

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima