Alessandra Locatelli, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia ha incontrato, giovedì 20 gennaio, a Como, alcune associazioni che operano sul territorio.
Prima tappa all’Ente Nazionale Sordi (ENS)
Dopo una visita alla sede di Ens, l’Ente Nazionale Sordi, l’assessore ha avuto il piacere di incontrare i referenti dei Lions e dell’associazione Tikvà presso l’Ufficio territoriale di Regione Lombardia a Como.
Nel corso della giornata gli incontri sono proseguiti con un momento di confronto con il presidente dell’Anmil di Como e i referenti della Famiglia Comasca.
Como, città di realtà straordinarie
“Como – ha dichiarato l’assessore Locatelli dopo gli incontri con le associazioni del territorio – è una città ricca di realtà straordinarie che sono diventate negli anni un punto di riferimento per tutti e che nel corso dell’emergenza Covid-19 hanno saputo fare rete e sostenere le persone maggiormente in difficoltà”.
Collaborazione tra associazioni, terzo settore e istituzioni
“Dopo due anni difficili – ha continuato – ritengo che il miglior modo per rispondere alle esigenze dei territori sia quello di instaurare una migliore collaborazion tra associazioni, enti del terzo settore e istituzioni”. “Il dialogo e il confronto avuto in questa giornata – ha rimarcato Locatelli – sono sicuramente un prezioso spunto per costruire insieme il futuro”. “In rappresentanza della Regione – ha concluso – ci tengo molto a ringraziare tutti coloro che quotidianamente operano per migliorare la qualità della vita dei cittadini più fragili”.
red