Lombardia Notizie / Sicurezza

Como, arresto rapinatore anziana. De Corato: rimpatriare irregolari

como arresto rapinatore

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha ringraziato la Polizia per l’arresto di un rapinatore di una donna anziana, entrato in azione il 15 gennaio in una casa al centro di Como.

In Lombardia 112.000 clandestini

“Anche in questo caso – ha detto De Corato – si tratta di un extracomunitario irregolare che, come tanti altri senza permesso di soggiorno, compie atti illegali. In Lombardia, secondo l’Orim (Osservatorio Regionale per l’integrazione e la multietnicità) e Polis, sono presenti 112.000 clandestini. È necessario espellere e rimpatriare chi vive illegalmente nella nostra regione e nel nostro Paese proprio come disposto dal prefetto di Lecco per due stranieri pericolosi rimpatriati l’8 e il 30 gennaio”.

La promessa del ministro Lamorgese

“Tutto ciò potrà essere possibile – continua – con l’imminente apertura a Milano, come confermato dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, del Cpr di via Corelli e le procedure saranno più semplici e veloci”.

A breve sopralluogo in Cpr via Corelli

“Lo scorso settembre – conclude De Corato – ho visitato la struttura per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. E tornerò a visitarla ancora nei prossimi gironi”.

mac

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima