Lombardia Notizie / Presidenza

Assemblea Coldiretti, Fontana: con l’autonomia meno burocrazia per tutti

coldiretti autonomia

Il tema dell’Autonomia protagonista all’assemblea di Coldiretti Lombardia. “L’agricoltura lombarda è un’eccellenza che riesce a produrre sempre prodotti di qualità. Noi siamo costantemente in prima fila per tutelarla, perché è uno degli asset principali e fondamentali della nostra economia”.

Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, intervenendo all’Assemblea Coldiretti Lombardia, all’auditorium Testori nella sede della Regione.

“Ci sono anche difficoltà, problemi – conclude Fontana – ma noi siamo e saremo sempre al fianco degli agricoltori, degli allevatori e di tutti gli operatori di questo mondo, confrontandoci con loro e cercando di portare avanti progetti e interventi condivisi”.

Autonomia sulla rampa di lancio

“Mai come ora l’autonomia è sulla rampa di lancio, pronta a diventare realtà” ha aggiunto il governatore. “Chi amministra sarà direttamente responsabile delle proprie scelte. Più avremo autonomia, più concederemo spazio ai Comuni. Lo abbiamo dimostrato in questi ultimi cinque anni”. “Una delle prime cose che cercheremo di fare, sarà ‘rompere’ quella burocrazia che fa perdere tempo e denaro. Che, a volte, frena e ha frenato anche la nostra azione amministrativa”.

La sfida del PNRR

“Quella del Pnrr – ha detto Fontana – è la sfida che consentirà anche al mondo dell’agricoltura di fare passi avanti fondamentali. È la sfida tra le sfide, alla quale tutti insieme siamo chiamati a concorrere per sostenere il vostro comparto”.

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima