L’assessore: sempre prezioso il ruolo della Protezione civile
È stata al centro vaccini di Clusone (Bergamo) la tappa odierna del tour dell’assessore al Territorio e Protezione civile della Regione Lombardia Pietro Foroni.
La località bergamasca è stata tra le più colpite dalla pandemia durante la prima ondata.
Protezione civile, prezioso ruolo dei volontari
“Sto visitando i centri vaccinali aperti in Lombardia – ha detto Foroni – e per prima cosa voglio ringraziare i tanti volontari di Protezione civile. Grazie anche alle varie associazioni sociali e di soccorso per la loro costante presenza a supporto del sistema sanitario”.
Buona organizzazione
“È anche un’occasione – ha proseguito – per visitare e verificare la situazione e le modalità di gestione di questi hub. Ne ho visitati già oltre una ventina. Ogni volta ne esco confortato perché noto una bellissima sinergia, una buona organizzazione e un’ottima interazione tra il sistema sanitario regionale e il territorio. Compresi i sindaci e le amministrazioni locali”.
Clusone Centro vaccini
Nella struttura polivalente in via Don Bepo Vavassori a Clusone, nei giorni scorsi è stato inaugurato il centro vaccini. L’hub è diventato così il punto di riferimento per la Val Seriana e la Val di Scalve. Oltre all’assessore regionale Pietro Foroni erano presenti alla visita esponenti dell’amministrazione comunale e regionale oltre ai primi cittadini del territorio.
Chiave vincente
“La chiave vincente – ha sottolineato Foroni – è investire sempre di più sul territorio. Questa campagna vaccinale la possiamo vincere tutti insieme. Sono convinto – ha concluso – che il ruolo del territorio sia sempre più fondamentale”.
ram