Lombardia Notizie / Sicurezza

Milano, ‘Cleaning day’: segnale importante di vero impegno civico

cleaning day

‘Cleaning day’, presenti gli assessori alla Sicurezza e alle Politiche sociali

Gli assessori regionali alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale e alle Politiche sociali, abitative e Disabilità hanno partecipato, questa mattina a Milano, all’iniziativa ‘Cleaning day’.

“È un’importante manifestazione – ha affermato l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale – di impegno civico dei comitati del quartiere. Riappropriarsi del proprio territorio significa anche riportare decoro sui muri deturpati. Che segnano spesso il confine tra la legalità e l’illegalità. Molti studi sociologici hanno, infatti, evidenziato che nei quartieri degradati aumenta la delinquenza e l’insicurezza dei cittadini”.

“Il mio ringraziamento va, quindi, soprattutto ai cittadini presidenti a questa iniziativa e alle istituzioni del Municipio 4. In particolar modo – ha concluso – al presidente della Commissione Sicurezza, al presidente del Municipio e al Comitato Insubria Molise Varsavia”.

“Il ‘Cleaning Day’ di oggi – ha commento l’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità – è stata un’iniziativa molto positiva e importante, perché realizzata ‘dal basso’. È stata posta in essere dal Comitato spontaneo ‘Abruzzi-Piccinini’, dal Comitato di quartiere ‘Insubria-Molise-Varsavia’ e dal Comitato di quartiere ‘Amici del parchetto Oreste del Buono'”.

“Si tratta di tre Comitati che – ha aggiunto – insieme ad Aler e al Municipio 4, hanno deciso di pulire e imbiancare i muri dell’immobile Aler in via degli Etruschi 9, coinvolgendo i residenti e i cittadini del quartiere. Tutti insieme, gli abitanti hanno reso più bello un angolo di Milano e hanno imparato ad amarlo di più”.

“La considero una bella dimostrazione di cittadinanza attiva – ha concluso – che ha spinto tutti i cittadini ad essere più attenti nei confronti del proprio quartiere e a vivere meglio la propria città”.

med

 

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Revisione Articolo

0% Completato
0 Completati
10 Rimanenti

Dettaglio campi

Principali concorrenti
○ Da completare
Descrizione per l'immagine
○ Da completare
Titolo immagine
○ Da completare
Testo alternativo immagine
○ Da completare
Consigli per migliorare il posizionamento
○ Da completare
Content html con evidenza dei problemi
○ Da completare
SEO keywords
○ Da completare
Meta description
○ Da completare
Miglioramenti SEO
○ Da completare
Miglioramenti giornalistici
○ Da completare
Permalink e Indicizzazione
Nessun permalink o dato di indicizzazione disponibile.
Nessun suggerimento per le immagini disponibile.
Nessun problema evidenziato nell'articolo.
Nessun consiglio SEO disponibile.
Nessuna parola chiave SEO disponibile.

Province

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima