“Grazie all’ottimo lavoro durato tre mesi della sezione investigativa interna di Aler è stato scoperto un business delle occupazioni abusive gestito da famiglie egiziane, un vero e proprio impero immobiliare a Milano nelle case popolari di San Siro”. L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, commenta il giro di vite annunciato sugli appartamenti di edilizia popolare nel quartiere San Siro.
Sgombero e assegnazione alloggi
“Gli alloggi occupati illegalmente dovranno essere sgomberati al più presto e assegnati agli aventi diritto. In città ormai la situazione è drammatica: centri sociali e associazioni criminali di extracomunitari – continua De Corato – occupano abusivamente gli alloggi popolari, mentre gli italiani bisognosi continuano a dormire in mezzo a una strada”.
Integrazione
“Non è certamente questo – conclude l’assessore regionale alla Sicurezza – il modo di integrarsi. Ci chiediamo a questo punto chissà quanti degli 8.140 clandestini provenienti dall’Egitto presenti a Milano si sono rivolti a questa particolare agenzia immobiliare per trovare una sistemazione”.
mac