L’assessore alle Politiche abitative: sequestri effettuati nelle case Aler di viale Fulvio Testi sono segnale forte per l’area
La Polizia di Stato ha effettuato un’operazione nel complesso di case popolari Aler di Milano di viale Fulvio Testi, nel quartiere Turro, che ha portato al sequestro di una moto rubata e di una pistola a salve. Gli oggetti rinvenuti dagli agenti erano nascosti in un garage. Al riguardo, l’assessore di Regione Lombardia alle Politiche sociali, abitative e Disabilità sottolinea come si sia “trattato senza dubbio di un’operazione importante. Rappresenta, infatti, un segnale forte di legalità per tutto il quartiere”.
Da Regione pieno appoggio alle Forze dell’ordine per operazioni
“Regione Lombardia – prosegue l’assessore – conferma la collaborazione e il pieno appoggio a tutti gli interventi delle Forze dell’ordine nelle case Aler. Alla Polizia di Stato va un grazie per l’operazione portata a termine con successo. Deve sempre essere sottolineato il valore fondamentale della legalità per realizzare appieno la rigenerazione e il rilancio di queste zone. Da questo punto di vista, il protocollo sottoscritto in Prefettura martedì – conclude l’assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità – rappresenterà uno strumento importante sia per gli sgomberi degli immobili occupati abusivamente sia per la legalità dei quartieri”.
dbc