Rigenerazione urbana, mix abitativi, case a basso dispendio energetico. Questi alcuni dei temi affrontati nel corso del Consiglio generale di Ance Lombardia, che si è tenuto martedì 11 novembre nella sede di via Carducci a Milano. All’incontro è intervenuto l’assessore regionale alla Casa e Housing sociale Paolo Franco presentando gli elementi fondamentali della ‘Missione Lombardia‘ e i dati delle case Aler.
Assessore Franco a Ance Lombardia: con assessorato Casa investimenti per 1,5 miliardi
“Ho spiegato la ‘Missione Lombardia’ – ha detto Franco – e l’investimento di 1,5 miliardi di euro che il mio assessorato ha stanziato per le politiche abitative, sottolineando le risorse già utilizzate e quelle che contiamo di erogare entro la fine dell’anno. Ringrazio i vertici di Ance Lombardia per l’invito, perché questi incontri sono fondamentali per una sollecitazione reciproca e proficua”.
“Condividere idee e progetti – ha concluso Franco – porta sempre all’arricchimento reciproco e alla riflessione. Questa è la strada che dobbiamo seguire per fare sempre il meglio per il nostro territorio. Per questo ringrazio il presidente Ance Lombardia Tiziano Pavoni per la disponibilità”.