La Giunta regionale, su proposta dell’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile, ha approvato lo schema di accordo per la realizzazione del sistema di bigliettazione elettronica interoperabile per il bacino dei laghi di Iseo, Endine e Moro.
Assessore ai Trasporti: i viaggiatori potranno acquistare un unico biglietto per muoversi su ferro, gomma e acqua
“Un progetto importante – sottolinea l’assessore regionale ai Trasporti – che permetterà la realizzazione del sistema di bigliettazione elettronica anche nel bacino del Lago di Iseo, Endine e Moro, integrando il titolo di viaggio con tutte le modalità di trasporto pubblico locale della Lombardia. Un ulteriore impegno per agevolare i viaggiatori, che così potranno acquistare un unico biglietto per muoversi su ferro, gomma e acqua”.
Le somme investite
L’investimento previsto è pari a 571.430 euro, di cui 400.000 euro a carico di Regione Lombardia, così suddiviso:
360.000 euro per il 2024; 40.000 euro per il 2025; 171.430 euro a carico dell’Autorità di bacino dei Laghi d’Iseo, Endine e Moro.
“Un progetto – conclude l’assessore regionale – che dimostra la nostra volontà di progredire nella digitalizzazione dei servizi, facilitando. In tal senso, Regione Lombardia è impegnata a 360 gradi per fornire un sistema di trasporti moderno ed efficiente”.