L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, presente in aula al tribunale di Lodi per l’ultima udienza, ha espresso soddisfazione per la sentenza di assoluzione nei confronti dell’oste lodigiano Mario Cattaneo dall’accusa di eccesso colposo di legittima difesa.
A Lodi con associazione ‘Vittime del Dovere’
“Sono particolarmente felice per la sua assoluzione – ha detto De Corato – in questi due anni, come Regione Lombardia, abbiamo supportato il ristoratore di Casaletto Lodigiano in quello che per lui è stato un vero e proprio calvario”. “In mattinata, d’accordo con il presidente della Regione, Attilio Fontana, ero in tribunale a Lodi – ha aggiunto – assieme all’associazione ‘Vittime del Dovere’ e ho abbracciato Mario convinto che la giustizia avrebbe trionfato e così è stato”.
Gli ho espresso la mia felicità
“Ho chiamato poco fa – ha spiegato – il ristoratore esprimendogli la mia felicità e mi sono congratulato con l’avvocato difensore, Vincenzo Stochino, per il lavoro fatto”.
A breve tornerò nel suo ristorante
“Nei prossimi giorni – ha concluso l’assessore – tornerò nuovamente al suo ristorante per esprimergli da vicino i sentimenti del popolo lombardo e di Regione Lombardia”. “Ci abbiamo visto giusto – ha aggiunto – sostenendo le spese legali, così come previsto da una legge, unica Regione in Italia, nei confronti di chi è accusato di aver commesso un delitto per eccesso colposo in legittima difesa”.
mac