Lombardia Notizie / Casa e Housing sociale

Asili nido, Bolognini a sindacati: nessun rischio per bambini e famiglie

asili nido lombardia

Asili nido, Bolognini a sindacati: dai volontari semplice funzione di supporto

“Nella proposta della Giunta regionale, al vaglio della Commissione consiliare, non viene in alcun modo messa a rischio la sicurezza dei bambini. Anzi si va esattamente nella direzione opposta prevedendo un incremento del personale. La presenza di volontari certificati, iscritti ad associazioni selezionate – già previsto dalle precedenti disposizioni – si limita solo a una funzione di supporto”. L’assessore regionale alle Politiche abitative, sociali e Disabilità, Stefano Bolognini, replica così alla presa di posizione dei sindacati della Funzione pubblica.

Asili nido, Bolognini: nostro obiettivo fornire servizi di qualità

“Abbiamo sempre lavorato e continueremo a farlo – continua Bolognini – con un obiettivo chiaro, preciso e puntuale: il bene e il massimo del servizio qualitativo per i nostri bambini e delle loro famiglie, come è evidente dalla misura ‘Nidi gratis’ che consente ad oltre 15.000 famiglie, di iscrivere i propri figli gratuitamente all’asilo nido”.

Richieste sindacali legittime

“Le richieste sindacali – dice Bolognini – sono legittime, ma è altrettanto legittimo ripristinare la verità. Sul tema della disabilità, infine, la nostra attenzione è massima, al punto che è stato approvato un progetto per rendere ancor più forte la nostra azione”.

Calendario scolastico

“Per quanto riguarda il calendario scolastico – conclude Bolognini – non c’è alcun sostanziale cambio salvo, ove possibile, la possibilità di coordinarsi con quello delle scuole dell’infanzia”.

gal

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Province

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima