Lombardia Notizie / Casa e Housing sociale

Zingonia/BG, Bolognini: viceministro Mauri ha toccato con mano modello buon governo

area di zingonia

Il Cronoprogramma prosegue regolarmente: entro l’anno pubblicato avviso valorizzazione aree

“Il viceministro dell’Interno, Matteo Mauri, in visita alla provincia di Bergamo, ha voluto incontrare Regione Lombardia e i sindaci dell’area di Zingonia per ‘toccare con mano’ la buona riuscita dell’Accordo di Programma che sta portando alla riqualificazione dell’intera area dopo l’abbattimento del gruppo di torri fatiscenti Anna e Athena. L’esponente del Governo, nominato il 13 settembre 2019, ha così potuto toccare con mano quanto questo modello di amministrazione stia funzionando bene”. Così l’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità, Stefano Bolognini, ha commentato l’incontro avvenuto nel comune di Ciserano tra il viceministro all’Interno, Regione Lombardia e i sindaci dell’area.

In Valle Brembana

In mattinata, il viceministro aveva già incontrato in Prefettura, a Bergamo, i rappresentanti delle istituzioni e delle Forze dell’ordine e, dopo l’incontro con Bolognini, è andato a San Giovanni Bianco per un confronto con i sindaci della Valle Brembana.

Piena soddisfazione

“Siamo soddisfatti – ha concluso  l’assessore Bolognini – che anche da Roma vogliano capire come funziona un modello virtuoso di Pubblica amministrazione. Il cronoprogramma per l’area di Zingonia infatti prosegue regolarmente. Entro l’anno pubblicheremo l’avviso di valorizzazione delle aree”.

ama

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima