Assessore in visita alla sede dell’Anffas di Ostiglia (Mantova)
Alessandra Locatelli, assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, ha visitato, giovedì 1 aprile mattina, la sede Anffas di Ostiglia, in provincia di Mantova, dove ha fatto tappa l’Unità mobile per le vaccinazioni anti-Covid dei pazienti estremamente fragili.
Sinergia sanità pubblica e Lions Club
“Questo prezioso servizio – ha dichiarato l’assessore Locatelli – è reso possibile grazie all’Asst di Mantova, all’Ats Val Padana e alla generosità del Lions Club, che ha messo a disposizione un camper adibito ad ambulatorio mobile per raggiungere i pazienti nelle strutture in cui vengono solitamente seguiti”.
Corsia preferenziale per le persone più fragili
“In questo momento di emergenza per la pandemia del Covid, fornire una corsia preferenziale e protetta alle persone più fragili – ha sottolineato – è di fondamentale importanza. Un grazie speciale a tutti gli operatori sanitari e ai volontari. Ovvero a chi, da settimane, lavora senza sosta per mettere in sicurezza tutte le persone vulnerabili e iper vulnerabili”.
Una delle tante realtà preziose
“Quella visitata nella mattinata di giovedì 1 aprile – ha concluso l’assessore Locatelli – è infatti una delle tante realtà preziose che stanno operando sul territorio lombardo. Quelle che saranno fondamentali nella fase di vaccinazione delle persone più fragili #PrimaTu. Che si aprirà ufficialmente il 15 aprile con la somministrazione delle dosi anche ai loro familiari. Nonchè a chi li assiste”.
gus