Lombardia Notizie / Articoli con video

Air Italy, Fontana incontra lavoratori: giovedì a Roma per far valere diritti

ai italy

Air Italy, incontro a Palazzo Lombardia fra il presidente Attilio Fontana e una delegazione di lavoratori. “Abbiamo già avuto una serie di interlocuzioni con il governatore della Sardegna, Christian Solinas. Inoltre, abbiamo sollecitato e ottenuto un incontro con il Ministero dei Trasporti che si svolgerà giovedì e stiamo ragionando per cercare di capire cosa potrà fare realmente il Governo, mentre noi proveremo a studiare percorsi utili a una soluzione positiva. In questo scenario, guardando all’appuntamento di giovedì 20 febbraio, sorprende che il Ministero dello Sviluppo economico faccia la parte del ‘grande assente’ “.

Lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell’incontro con la delegazione delle rappresentanze dei lavoratori di Air Italy che si è svolto a Palazzo Lombardia alla presenza dell’assessore alla Formazione, Istruzione e Lavoro, Melania Rizzoli.

Tavolo in Regione propedeutico a incontro al Ministero

Il tavolo, richiesto dai lavoratori per prospettare soluzioni alla crisi in corso all’interno della compagnia aerea, era propedeutico all’incontro che è stato convocato a Roma per giovedì 20 febbraio dal Ministero dei Trasporti e a cui prenderanno parte i governatori della Regione Lombardia e della Regione Sardegna.

Fontana: Pronti a mettere in campo nostre proposte

“Non siamo ancora arrivati alla definizione di una vera e propria cabina di regia – ha puntualizzato Fontana – ma vogliamo far capire a tutti che siamo concretamente attenti al problema e stiamo già facendo tutte le valutazioni del caso . All’incontro di giovedì andremo anzitutto ad ascoltare le proposte del Governo che è il primo interlocutore istituzionale in questa crisi e deve assumersi le proprie responsabilità. Da parte nostra, saremo pronti a mettere in campo le nostre proposte”.

str

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima