“Dopo il grande risultato della BIT, Bergamo si prepara ad accogliere ‘Agri Travel e Slow Travel Expo’, una fiera nella quale ho creduto dalla sua nascita e sostenuto concretamente, dando vita a sinergie con le altre regioni e naturalmente con Enit. Un evento che negli anni è riuscito a consolidarsi anche per l’offerta di sport. Grazie, soprattutto, a continui passi avanti nell’ inserimento di percorsi sempre più all’avanguardia con i tempi e la domanda del consumatore”.
Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e giovani, Lara Magoni, commentando la presentazione della nona edizione di ‘Agri Travel e Slow Travel Expo – Fiera dei Territori’ che si è svolta a Palazzo Lombardia alla presenza degli assessori regionali Barbara Mazzali (Turismo, Marketing territoriale e Moda) e Paolo Franco (Casa e Housing sociale).
Magoni: sport valore aggiunto a ‘Agri Travel’
“Anche in questo appuntamento – ha ricordato Magoni – lo sport costituisce un valore aggiunto. Quello che rappresenta al meglio un turismo sostenibile connesso e integrato con il territorio. E ancora una volta la Fiera di Bergamo sarà protagonista”.
Qualità della vita, sostenibilità e ambiente saranno al centro di una manifestazione di caratura internazionale. Un’importante opportunità nel cuore della Lombardia, in una città incantevole e ricca che, insieme a Brescia, nel 2023 è stata Capitale Italiana della Cultura. La Fiera dei Territori ne rilancia, una volta di più, le enormi potenzialità e bellezze.