Lombardia Notizie / Casa e Housing sociale

Via Gola, Bolognini e De Corato: vicinanza a Brumotti, via il centro sociale

via Gola a Cuore in Gola

L’assessore: sgomberare subito centro sociale di via Gola complice dell’aggressione a Brumotti

Aggressione a Brumotti a Milano, in via Gola. “Bisogna sgomberare quanto prima il centro sociale ‘Cuore in Gola’, complice del ‘Far West’ avvenuto in strada la scorsa domenica, culminato con l’aggressione all’inviato di Striscia la Notizia”. A richiederlo è l’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità, Stefano Bolognini. “L’attacco Brumotti, al quale va la mia solidarietà per l’accaduto, conferma ancora una volta la mancanza di sicurezza e l’alta concentrazione di illegalità in via Gola e in quella zona dei Navigli”.

Basta illegalità, sradicare ricettacolo di delinquenti

“È indubbio – precisa Bolognini – che i fatti sono avvenuti su una strada pubblica e sono, perlopiù, legati all’attività di spaccio. È altrettanto palese che il centro sociale sia parte integrante di tutte le attività illecite del quartiere. L'assessore Bolognini chiede sgomberi dopo l'aggressione di via Gola a BrumottiQueste trovano molto spesso negli esponenti del ‘Cuore in gola’ i propri rappresentanti o i propri difensori, se così possiamo chiamarli. Abbiamo quindi richiesto ad Aler Milano – conclude l’assessore – di attivarsi velocemente presso l’autorità giudiziaria per richiedere lo sgombero del centro sociale. Centro che da anni occupa abusivamente un suo immobile. Basta con l’illegalità, ora la misura è davvero colma. Speriamo che le Forze dell’ordine possano sradicare questo ricettacolo di delinquenza il prima possibile”.

De Corato:  in quella zona da capodanno non è cambiato nulla

“Via Gola a Milano – dichiara l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato – è una zona che va presidiata h24 dai militari e dalle Forze dell’ordine. Non è più possibile tollerare quello che accade: a Capodanno l’assalto ai vigili del fuoco, nei giorni scorsi a un giornalista che voleva testimoniare il traffico della droga”.

Centri sociali e spacciatori tornano a occupare il quartiere

“Esprimo solidarietà a Vittorio Brumotti e a ‘Striscia la notizia‘ – prosegue l’assessore De Corato – addirittura minacciato da alcuni residenti scesi in strada a protezione degli spacciatori. Brumotti merita l”Ambrogino d’oro’ per i servizi di denuncia realizzati per contrastare lo spaccio della
droga”.

Coronavirus e delinquenza

“Il Coronavirus non ha di certo fermato la delinquenza. Con la fine del lockdown, nella zona Navigli – conclude l’assessore – stanno tornando i centri sociali e gli spacciatori. È ora di dimostrare ai residenti onesti del quartiere di via Gola/Pichi che non sono soli e che lo Stato c’è. Servono azioni concrete”.

dbc/mac

 

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Revisione Articolo

0% Completato
0 Completati
10 Rimanenti

Dettaglio campi

Principali concorrenti
○ Da completare
Descrizione per l'immagine
○ Da completare
Titolo immagine
○ Da completare
Testo alternativo immagine
○ Da completare
Consigli per migliorare il posizionamento
○ Da completare
Content html con evidenza dei problemi
○ Da completare
SEO keywords
○ Da completare
Meta description
○ Da completare
Miglioramenti SEO
○ Da completare
Miglioramenti giornalistici
○ Da completare
Permalink e Indicizzazione
Nessun permalink o dato di indicizzazione disponibile.
Nessun suggerimento per le immagini disponibile.
Nessun problema evidenziato nell'articolo.
Nessun consiglio SEO disponibile.
Nessuna parola chiave SEO disponibile.

Province

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima