L’assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Riccardo De Corato, ha incontrato il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, e i funzionari preposti al controllo dei luoghi nei quali si concentrano maggiormente i taxi abusivi.
Presenti i rappresentanti sindacali
Al termine dell’incontro, a cui hanno inoltre preso parte anche i sindacati TAM, SATaM, Acai taxi Milano, Ugl taxi Milano, Uil e Taxiservice, l’assessore ha chiesto “interventi decisi per sconfiggere definitivamente l’abusivismo”.
Da Regione campagna contro taxi abusivi in aeroporti
“Come Regione Lombardia – ha aggiunto De Corato – prossimamente, grazie a Sea, inizieremo una campagna di sensibilizzazione. L’obiettivo è aiutare chi arriva negli aeroporti a comprendere chi abbia una licenza regolare e chi no. Il controllo è pertanto l’unico modo per debellare il fenomeno dell’abusivismo che spesso avviene anche alla luce del giorno”.
De Corato: bene comportamento tassisti
L’assessore regionale alla Sicurezza ha quindi ringraziato il questore che “ha dato piena disponibilità per contrastare la problematica”. De Corato ha espresso parole di apprezzamento per i tassisti che “nonostante la situazione, hanno sempre tenuto un comportamento costruttivo e propositivo”.
mac