Lombardia Notizie / Sicurezza

Rave party, De Corato: bene fogli di via a partecipanti raduno abusivo

rave party

“Da Questore ottima soluzione per contrasto feste illegali”

“Mantova adotta la linea dura contro i rave party illegali, le feste in luoghi occupati abusivamente, dove musica alta, droga e alcool la fanno da padroni”. Lo dichiara l’assessore alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, in merito alla decisione del Questore di emettere 35 fogli di via dal Comune di Serravalle Po (Mantova) nei confronti delle persone denunciate e identificate al rave party che non potranno per un periodo da uno a tre anni fare ritorno nel comune.

Decisione da applaudire

“La decisione del dottor Paolo Sartori, dal 1° settembre Questore di Mantova, è sicuramente degna di un plauso. Questo – continua l’assessore – è sicuramente un modo incisivo per
sconfiggere queste feste fuori dalla legalità. A questi raduni partecipano migliaia di ragazzi che, quasi sempre, sono certi di farla franca. Forse da oggi, però, lo saranno un po’ meno”.

Una misura che si deve diffondere in Lombardia

“A Milano e nell’hinterland, in passato, zone come il Parco Lambro, l’ex provveditorato in via Ripamonti, la Stazione Centrale, Cassina de’ Pecchi e Cesano Boscone – ricorda De Corato – sono state invase da raduni illegali simili a quello mantovano . Mi auguro che in futuro questa misura possa essere adottata anche da altri Questori”. “È infatti avvilente – conclude – vedere, i giorni successivi ai raduni, filmati postati sui social media dove puntualmente si sottolinea che nessuno è intervenuto per far cessare la festa”.

gus

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima