Dopo momento difficile, sarà nuovamente sede anche di eventi
Il presidente di Regione Lombardia ha preso parte, questa mattina, a Codogno, all’inaugurazione del Palazzetto dello Sport. Presente anche l’assessore regionale al Territorio e Protezione civile, consiglieri regionali, il sindaco, e rappresentanti delle Asst e Ats di Lodi e autorità civili e religiose. La struttura nel mese di marzo 2021 è stata allestita a centro vaccinale di massa nel mese di marzo del 2021.
Palazzetto Codogno segnale di ritorno alla normalità
“È un altro passo decisivo verso la normalità. Questa struttura – ha commentato il governatore – è stata fondamentale per tutto il territorio della bassa lodigiana per effettuare la vaccinazione di massa contro il Covid, ora torna alla cittadinanza per le funzioni corrette di sport e socialità. In un luogo, Codogno, simbolo della pandemia“.
Il contributo di Regione Lombardia
Il Palazzetto dello Sport prevede un rinnovato impianto grazie anche al contributo da 150.000 euro del bando regionale per una struttura più funzionale e accessibile a tutti. Un percorso dall’ingresso al campo di gioco, alle tribune e a tutti gli altri spazi, nell’ottica di eliminare i problemi legati alla sicurezza che si erano presentati in passato e a eliminare le barriere architettoniche.
Il duplice sforzo del Comune
“Il Comune, affiancato dal contributo regionale – ha proseguito il presidente – ha infatti saputo compiere un duplice sforzo. Partendo dalla robusta riqualificazione del Palazzetto. Da questo momento, poi, c’è il suo ritorno nelle disponibilità di cittadini e associazioni sportive”.
Inaugurazione in un momento fondamentale
Il governatore ha infine sottolineato come questa inaugurazione avvenga in un momento storico fondamentale per la vita dei cittadini: l’inizio dell’anno sportivo e scolastico, senza più i limiti imposti in passato.