Una misura per favorire a sostegno della mobilità ciclabile
Approvato da Regione Lombardia, Direzione generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, il bando per la ‘Forestazione periurbana e i sistemi verdi lineari a supporto della mobilità ciclabile‘.
Lombardia, il bando per la Forestazione periurbana
“Il bando – sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi – ha infatti l’obiettivo di favorire l’incremento dei boschi e dei sistemi verdi nel territorio lombardo di pianura e di collina”.
I beneficiari
Due quindi le tipologie di beneficiari:
- i Comuni con popolazione superiore ai 20.000 abitanti;
- Unioni di Comuni con popolazione complessiva superiore ai 20.000 abitanti ed enti gestori di parchi e di riserve regionali, Consorzi di bonifica, Province (eccezione fatta per Sondrio e per le sue Comunità montane) e Città Metropolitana di Milano.
Dotazione finanziaria di 3 milioni
La dotazione finanziaria stabilita è quindi pari a 3 milioni di euro. E saranno infatti ammissibili le spese per le realizzazioni degli interventi, per le manutenzioni e quelle generali.
Testo sul Burl e su Bandi Online
Al bando, disponibile sul Bollettino ufficiale di Regione Lombardia (Burl) e sul Portale Bandi Online (www.bandi.regione.lombardia.it), si potranno quindi presentare domande dalle ore 10 del 27 settembre e non oltre le ore 18 del 15 dicembre.
gus