Assessore Locatelli in visita ad alcune strutture a Milano
Alessandra Locatelli, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, ha visitato, la mattina di venerdì 1 luglio, a Milano, alcune strutture del ‘ProgettoPersona Onlus’. Una realtà nata per rispondere alle necessità delle disabilità e della fragilità, con soluzioni studiate caso per caso.
‘ProgettoPersona Onlus’ a Milano
L’assessore ha fatto tappa al CDD (Centro Diurno Disabili) Ciack 2, accreditato da Regione Lombardia, che accoglie prevalentemente persone con disabilità medio grave riconducibile a patologie acquisite in età adulta e al CSE (Centro Socio Educativo) PitStop, che accoglie persone con discrete autonomie personali.
Oltre 600 famiglie, in 15 sedi
“ProgettoPersona – ha dichiarato Locatelli – a oggi si prende cura infatti di ben oltre 600 nuclei familiari con persone fragili, operando in 15 sedi differenti attraverso gli attuali 22 servizi. È una realtà bene radicata sul territorio. E che offre servizi all’avanguardia e volti a migliorare la qualità di vita delle persone più fragili. Nonchè delle loro famiglie. Durante la visita ho voluto ringraziare, da parte mia e di Regione Lombardia, tutte le persone che operano con passione e impegno in queste strutture. Realtà diventate, nel tempo, un punto di riferimento per tanti cittadini”.
Su attenzione alla disabilità affiancamento della Regione
“Anche per quanto riguarda il futuro – ha aggiunto – i progetti in cantiere sono tanti e accomunati dall’obiettivo di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze di persone in condizione di disabilità acquisita”. “E anche in questo caso – ha concluso l’assessore Locatelli – l’istituzione regionale non farà quindi mancare il suo sostegno”.
red