Anche la Regione Lombardia partecipa ad Air Show Linate, la manifestazione unica e spettacolare, per la prima volta a Milano e che si svolgerà all’interno dell’aeroporto milanese sabato 12 e domenica 13 ottobre.
“Saremo presenti all’Air Show Linate – ha spiegato il presidente Attilio Fontana – con uno spazio istituzionale per comunicare e informare i visitatori sulle politiche, azioni e attività realizzate.
In particolare metteremo a disposizione dei visitatori materiale promozionale mirato soprattutto alla valorizzazione del nostro sistema turistico”.
Air show linate, musica e intrattenimento per tutti
Nei due giorni si alterneranno attività di musica, intrattenimento e cultura rivolti a cittadini di tutte le età per permettere di vivere l’aeroporto in un modo speciale ed irripetibile.
Presenti Forze dell’Ordine e Protezione civile
Partecipano inoltre anche i reparti delle Forze dell’ordine e della Protezione civile che proprio in questi giorni promuove la sua attività con una festa dedicata.
Frecce Tricolori
Sabato e domenica, dalle 13.30 alle 17.30 sono in programma quattro ore di volo con pattuglie aeree e acrobatiche che animeranno il cielo per la mezzora dedicata alle Frecce Tricolori.
Domenica sera, in chiusura della manifestazione, alle ore 20, sono previsti i fuochi d’artificio.
Riapertura aeroporto
La due giorni è l’ultima grande manifestazione sull’area di Linate in attesa della riapertura dell’aeroporto prevista per il prossimo 27 ottobre.