Presidente Fontana e assessore alla Sicurezza De Corato hanno scritto a Prefetti, Questori e Comandanti Polizie locali
Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore regionale alla Sicurezza e Polizia Locale, Riccardo De Corato, hanno inviato una lettera di auguri e ringraziamenti, per le attività svolte in particolar modo nella gestione dell’emergenza da Covid-19, a Prefetture, Questure e Comandi di Polizia locale della Lombardia.
Un importante contributo, punto di riferimento per i cittadini
“Con la conclusione di quest’anno – hanno scritto presidente e assessore – caratterizzato come il precedente, purtroppo, dal Coronavirus, abbiamo voluto ringraziare coloro i quali hanno dato un importante contributo nella gestione dell’emergenza. Dunque, ancora grazie alle Forze dell’ordine e agli 8.200 operatori di Polizia locale in servizio in Lombardia per l’impegno nel 2021. Uomini e donne che hanno ricoperto anche un importante ruolo sociale, divenendo punti di riferimento per la cittadinanza”.
Un lavoro prezioso, garantita sicurezza in Lombardia durante fase critica
Fontana e De Corato, nell’augurare buon lavoro per l’anno che verrà, hanno ricordato che il lavoro di Forze dell’ordine e Polizia locali è stato prezioso. “Durante la fase più acuta della pandemia – hanno concluso – Regione Lombardia si è adoperata a reperire e consegnare ai vigili dispositivi di protezione individuale. Abbiamo inoltre ha stanziato risorse per coprire gli straordinari degli agenti di Polizia locale”.
mac