Tappe alla Fondazione ‘TOGETHER TO GO (TOG)’ e alla ‘Casa delle Stagioni’
Prosegue a Milano e provincia il tour tra le realtà che operano nel mondo del sociale dell’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli. Prima tappa alla Fondazione ‘TOGETHER TO GO (TOG)’ centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare paralisi cerebrali e sindromi genetiche con ritardo mentale.
TOG punto di riferimento
“La Fondazione Tog – ha dichiarato l’assessore Locatelli nel corso della sua visita – è diventata negli anni un punto di riferimento per tantissime famiglie. In quanto in grado di fornire ai piccoli pazienti percorsi di riabilitazione specifici e strumenti preziosi per migliorare le opportunità e la qualità di vita”. “Nelle scorse settimane – ha ricordato l’assessore Locatelli – è stata posata la prima pietra del cantiere dove, all’inizio del 2023, sorgerà un nuovo polo. Che sarà destinato ad offrire per la prima volta cure individualizzate e gratuite non solo ai bambini, ma anche, ingrandendo la platea delle persone seguite dalla Fondazione, anche ai ragazzi più grandi”.
La ‘Casa delle Stagioni’ a Pogliano Milanese
Seconda tappa della giornata del tour tra le realtà del sociale della provincia di Milano a Pogliano Milanese. Dove l’assessore regionale lombardo ha visitato la realtà della ‘Casa delle Stagioni’.
“Nata da un progetto di rigenerazione urbana dell’ex palazzina degli anziani, la struttura attualmente – ha spiegato l’assessore – ospita spazi per le associazioni. Nonchè orti didattici per favorire l’incontro tra bambini, ragazzi e nonni, uno spazio compiti, un salone per eventi culturali e appartamenti per anziani”. “Quello realizzato a Pogliano Milanese – ha chiosato – è un bellissimo centro didattico sperimentale per l’infanzia e la terza età”.
“In rappresentanza di Regione Lombardia ho ringraziato tutti coloro che quotidianamente operano in queste strutture d’eccellenza. Persone che, in modo diverso ma ugualmente prezioso – ha concluso l’assessore Locatelli – contribuiscono a migliorare la qualità di vita dei cittadini”.
gus