Lombardia Notizie / Presidenza

World Manufactoring Forum 2021, Rizzi: promuoviamo nostre imprese nel mondo

World Manufactoring Forum 2021

Sottosegretario: strategiche le relazioni con Corpo consolare

Obiettivo internazionalizzazione sistema produttivo lombardo

Il World Manufactoring Forum 2021 di Cernobbio si è caratterizzato anche per il ‘Side event’ dedicato al Corpo consolare. Il momento di lavoro promosso dal sottosegretario ai Rapporti con le delegazioni internazionali Alan Christian Rizzi è dedicato alle rappresentanze diplomatiche in Lombardia.

Lombardia più sostenibile e smart

Rafforzare le relazioni tra l’istituzione Regione e le rappresentanze consolari dei Paesi presenti in Lombardia. L’obiettivo è infatti quello di condividere contenuti, politiche e strategie per rendere la Lombardia una terra più sostenibile e smart. È necessario  promuovere inoltre l’internazionalizzazione del sistema produttivo territoriale lombardo in mercati ad alta potenzialità di investimento. Questi i temi del ‘Side event’ dedicato al Corpo consolare. L’evento organizzato in occasione del ‘World manufactoring week’ è inserito negli eventi del Forum di Cernobbio (Como). In questa occasione sono stati presentati tra l’altro i risultati della collaborazione tra Regione Lombardia, Confindustria Lombardia e Corpo Consolare. All’iniziativa ha partecipato anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana con un breve messaggio saluto.

World Manufactoring Forum 2021World Manufactoring Forum 2021

“Il Forum – ha sottolineato Rizzi – è notoriamente uno dei più importanti appuntamenti internazionali di confronto e networking per lo sviluppo del manifatturiero del futuro. È inoltre tra i maggiori esperti e players mondiali del settore”.

“Da maggio a luglio – ha ricordato – si sono svolti webinar trilaterali, che hanno visto confrontarsi alcuni Paesi sui temi di energia pulita (Australia-Brasile, 26 maggio), intelligenza artificiale (Canada-Polonia, 22 giugno), mobilità sostenibile (Finlandia-Messico, 8 luglio), potendo contare sulla preziosa collaborazione dei Cluster tecnologici lombardi ‘Energy clean tech’, Afil e Cluster lombardo della mobilità”.

Side Event

Il ‘side event’ si è caratterizzato per la Tavola rotonda, in cui Brasile, Regno Unito, Corea e Norvegia hanno presentato programmi e incentivi per le industrie, offrendo una panoramica internazionale sul processo di digitalizzazione e sostenibilità ambientale, temi portanti dell’edizione 2021 del World Manufacturing Forum.

ben/ram

Condividi l'articolo:

Potrebbero interessarti anche

Iscriviti ai nostri canali

Revisione Articolo

0% Completato
0 Completati
10 Rimanenti

Dettaglio campi

Principali concorrenti
○ Da completare
Descrizione per l'immagine
○ Da completare
Titolo immagine
○ Da completare
Testo alternativo immagine
○ Da completare
Consigli per migliorare il posizionamento
○ Da completare
Content html con evidenza dei problemi
○ Da completare
SEO keywords
○ Da completare
Meta description
○ Da completare
Miglioramenti SEO
○ Da completare
Miglioramenti giornalistici
○ Da completare
Permalink e Indicizzazione
Nessun permalink o dato di indicizzazione disponibile.
Nessun suggerimento per le immagini disponibile.
Nessun problema evidenziato nell'articolo.
Nessun consiglio SEO disponibile.
Nessuna parola chiave SEO disponibile.

Province

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima