L’assessore alla Sicurezza, Immigrazione, Polizia locale della Regione Lombardia, Riccardo De Corato, ha telefonato al sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, e al comandante della Polizia locale, Gaia Lia Vismara. L’intenzione è stata quella di esprimere “stima e ammirazione dopo i fatti che l’hanno coinvolta suo malgrado nel gennaio 2020”.
Comandante Polizia Corbetta ha dimostrato innocenza
“Mercoledì 13 aprile – ha aggiunto l’assessore – finalmente Gaia Lia Vismara ha potuto quindi dimostrare a chiunque la sua integrità. Caratteristica, peraltro, professata sin dal primo momento. Subito infatti – ha sottolineato l’assessore – avevo espresso perplessità sulla vicenda”.
Direzione distrettuale antimafia
“Ringrazio la DDA, il procuratore aggiunto Alessandra Dolci, il sostituto Gianluca Prisco e la Squadra Mobile di Milano. Il mio plauso va per le indagini e anche per l’arresto dei responsabili. I malfattori hanno infatti tentato di incastrare il comandante”.
Indagini e arresti
“Spiace pertanto constatare – ha concluso Riccardo De Corato – chi è il protagonista negativo di questa brutta storia. Si tratta infatti di un suo collega che peraltro ha agito insieme ad un complice”.
mac