Lombardia Notizie / Breaking News

Coronavirus, Rizzoli: con delibera ‘salva anno’ garantita conclusione anno scolastico

coronavirus anno scolastico

Il nuovo anno scolastico 2020-2021, le modalità con cui gli studenti rientreranno in classe, l’azione di Regione Lombardia per garantire la conclusione del percorso formativo che nel 2020 a fronte dell’emergenza Coronavirus.

I temi oggetto della diretta

Questi i temi affrontati dall’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli, intervenuta alla diretta trasmessa dalla pagina Facebook di Lombardia Notizie Online.

Garantiamo conclusione dell’anno

“Garantiamo – ha precisato Rizzoli – la conclusione dell’anno in corso”. “Con la delibera ‘salva anno’ – ha detto ancora – permettiamo agli studenti di concludere l’anno in corso. Con una serie di deroghe che rispondono alla situazione di criticità che si è creata a causa della diffusione del Covid-19”.

Ritorno a scuola

“Il ritorno a scuola a settembre mi auguro che sia garantito a tutti gli studenti: noi abbiamo chiuso le scuole in Lombardia dal 24 febbraio – ha commentato – e li abbiamo privati di una esperienza importante nella loro età”.

Viene, comunque, garantita la conclusione dell’anno scolastico, segnato dal coronavirus.

Capacità di recupero dei ragazzi

“I ragazzi – ha detto l’assessore lombardo – hanno ottima capacità di recupero”.

Incontro con il ministro

“Speriamo di incontrare il ministro Azzolina al più presto – ha concluso l’assessore Melania Rizzoli – e non vogliamo farci trovare impreparati. Soprattutto in Lombardia. Colpita da questa epidemia, ma che saprà rialzarsi nel migliore modo possibile”.

ben

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima