Lombardia Notizie / Casa e Housing sociale

Berzo San Fermo/BG, l’assessore Franco inaugura un nuovo parco inclusivo

Berzo San Fermo parco inclusivo
Un parco inclusivo sin dalla sulla progettazione: è la struttura di Berzo San Fermo (BG) inaugurata venerdì 10 novembre alla presenza dell’assessore regionale alla Casa e Housing sociale Paolo Franco.

Contributo regionale di 30.000 euro per il parco inclusivo di Berzo San Fermo

“Più bello di un parco inclusivo, c’è solo un parco inclusivo-  ha affermato l’assessore – in cui gli stessi ragazzi hanno aiutato nella progettazione. Quindi per prima cosa i miei ringraziamenti e quelli di Regione Lombardia vanno a questi giovani che ci hanno messo cuore e testa per raggiungere un obiettivo lodevolissimo”.
“Grazie a voi, al sindaco, ai cittadini e a Regione Lombardia che ha reso disponibile un contributo regionale di 30.000 euro a fondo perduto – ha proseguito – oggi il parco è realtà. Se l’inclusività è colonna portante della nostra società, quando si parla di bambini è doppiamente importante, perché è da lì che comincia e fiorisce la cultura dell’altro e dell’aiuto reciproco”.
“Sono certo che i bambini di Berzo San Fermo, i loro genitori e i nonni – ha concluso – sapranno cogliere tutto il bello che c’è in questo luogo”.
Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima