Mondiali Short Track juniores Bormio, 5 record del mondo e 4 italiani

Mondiali Short Track

Assessore Cambiaghi premia i vincitori: un grande spettacolo

 

Oltre 200 atleti di 38 nazioni hanno gareggiato ai Mondiali juniores Short Track di Bormio che si sono conclusi con le prove dei 1.500 metri e delle staffette maschile e femminile. Sono stati registrati 5 record mondiali e 4 italiani. Sul ghiaccio si sono sfidati i giovani più promettenti di uno sport che richiama sempre più appassionati. In evidenza anche gli atleti di Bormio Elisa Confortola nella staffetta oggi terza e caduta all’ ultimo giro, Viola De Piazzi e Luca Spechenhauser che fino alla fine ha lottato per il terzo posto, federati nella squadra Bormio ghiaccio.

 

“Abbiamo assistito a uno spettacolo di grande livello – ha detto l’assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, Martina Cambiaghi – e i miei complimenti vanno a tutti i volontari e agli organizzatori che hanno promosso un evento che ha saputo ancora una volta valorizzare la Valtellina e tutta la nostra Regione. Si è trattato di una manifestazione entusiasmante. Bormio e tutta la Valtellina si sono dimostrati ancora una volta terra di sport e palcoscenico ideale per grandi eventi sportivi”.

 

“Abbiamo registrato cinque nuovi record mondiali e quatto record italiani. Questi risultati – ha concluso Cambiaghi – rappresentano il miglior biglietto da visita per i prossimi Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026. Auspico dunque che occasioni di questa caratura diventino ancora più frequenti”.  

 

ama

 

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima