Lombardia Notizie / Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari opportunità

Ranzanico (BG), inaugurato rinnovato parco giochi inclusivo ‘Filanda’ 

parco gioco ranzanico

È stato inaugurato, alla presenza dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia Elena Lucchini il rinnovato parco giochi inclusivo a Ranzanico (BG).

parco giochi ranzanico 2

Lucchini: è luogo di inclusione e socialità

“E’ sempre una bella giornata per me quella che mi porta sui territori per inaugurare i parchi inclusivi. Luoghi pensati per accogliere le famiglie e i più piccoli. Spazi di attività ludica e di condivisione che vogliamo potenziare per migliorare la qualità di vita e il benessere psicofisico delle persone con disabilità. I Parchi Giochi Inclusivi migliorano i processi di socializzazione e di integrazione delle persone con disabilità motorie, sensoriali, intellettive. Infine – ha concluso l’assessore – Grazie ai sindaci e alle comunità locali che hanno creduto in questa misura regionale e hanno partecipato al bando che supporta progetti capaci di accrescere la socializzazione di tutti”.

parco giochi ranzanico 3

Regione Lombardia sostiene le famiglie e i più fragili

Il parco giochi è stato rinnovato grazie al contributo ricevuto da Regione Lombardia attraverso l’adesione al Bando Parchi Giochi Inclusivi“.

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima