Il sistema di accoglienza lombardo vuole essere protagonista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.
“Regione Lombardia supporta le strutture ricettive e il nostro sistema di accoglienza, vero cuore pulsante del turismo lombardo, che si appresta ad affrontare la grande sfida rappresentata dalle Olimpiadi Milano-Cortina 2026″. Lo ha sottolineato l’assessore al Turismo, Moda, Marketing territoriale e Grandi Eventi della Regione Lombardia Barbara Mazzali, intervenendo al Consiglio direttivo di Federalberghi Brescia, a Salò.
Lago di Garda, naturalmente vocato al turismo
“Le sponde lombarde del Lago di Garda – ha detto l’assessore – sono un territorio ad altissima vocazione turistica. Qui ogni angolo, ogni curva, ogni terrazza regala una vista che toglie il fiato”.
A fianco degli albergatori
“Ringrazio il presidente di Federalberghi Alessandro Fantini per l’invito – ha proseguito l’assessore portando anche i saluti del presidente Fontana – e da questa sponda lombarda del lago di Garda ribadiamo forte e chiaro che la qualità dell’ospitalità è il cuore pulsante del nostro sistema turistico. La Regione è al vostro fianco”.
“Il mio Assessorato – ha sottolineato ancora Mazzali – è anche la vostra casa. Ha quindi dedicato e dedicherà al sistema della ricettività investimenti adeguati ad elevare ancor di più l’attrattività delle vostre strutture e avviarne di nuove”.
Turismo, offrire il meglio per rendere protagonista sistema di accoglienza
“Ai turisti che accogliamo nei tanti luoghi della nostra meravigliosa Lombardia – ha concluso Mazzali – dobbiamo perciò offrire il meglio e voi siete il meglio. Voglio infatti ricordarvi che abbiamo una grande sfida che ci aspetta. E che ci consentirà di essere protagonisti con gli occhi di tutto il mondo puntati su di noi: le Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Voi siete tra i protagonisti di questa partita che vinceremo insieme”.