“Una straordinaria iniziativa dedicata alle persone, alla solidarietà, all’economia civile e alle buone pratiche di cittadini. A chi si prende cura in modo responsabile del proprio territorio e di chi è più fragile”.
Così l’assessore alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabili e Pari opportunità, Elena Lucchini, all’inaugurazione della quinta edizione della Civil Week presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Lombardia eccellenza nel non profit
“Regione Lombardia – spiega Lucchini – ha voluto supportare concretamente questa rassegna che cresce ogni anno e che rafforza le reti sociali e i percorsi di alleanza civile. Le Istituzioni e le associazioni devono programmare azioni e obiettivi in sinergia. Per questo motivo, attraverso i nostri bandi, abbiamo scelto di premiare chi sa costruire reti”.
Cittadinanza attiva
“La Lombardia è la regione con più enti non profit del Paese e la Civil Week è un una delle migliori esperienze di cittadinanza attiva. Pertanto – sottolinea l’assessore – ci auguriamo che nelle prossime edizioni possano inserirsi nel palinsesto anche altre province della nostra regione”.
Impegno importante
Da parte dell’esponente di Palazzo Lombardia un plauso e un ringraziamento “a tutti i promotori: Centro Servizi Volontariato di Milano, i Tre Forum del Terzo settore, la Fondazione di Comunità e le Fondazioni Comunitarie, il dorso ‘Buone Notizie‘ del Corriere della Sera”.