Luoghi di cultura, Galli: istituire obbligo modalità aereo cellulare

luoghi cultura - Galli

“Nei luoghi di cultura, come all’interno dei siti Unesco, cosi’ come lungo i cammini religiosi e, più in generale, nei musei, bisognerebbe istituire l’obbligo di utilizzare il telefono cellulare in modalità aereo. Cosi’ da poter scattare fotografie, senza distrarsi e senza disturbare, nella contemplazione delle ricchezze naturali e del patrimonio culturale della nostra grande regione”. […]

Start up, da Regione 16 milioni con ‘Archè’. Mattinzoli: aiutiamo imprese

archè

Prenderà il via mercoledì 2 ottobre, il bando ‘ARCHÈ – Nuove Mpmi – sostegno alle Start up lombarde in fase di avviamento e consolidamento’. Sostegno per avvio e sopravvivenza “Il nostro obiettivo – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli – è quello di favorire l’impresa e il fare impresa, attraverso il sostegno sia […]

Protezione civile, Foroni: ‘Fiumi sicuri’ diffonde cultura prevenzione

fiumi sicuri

Con una delibera proposta dell’assessore al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni, la Giunta regionale ha approvato un Protocollo d’intesa con le Province per l’impiego del volontariato di Protezione civile nelle attività di prevenzione del rischio idrogeologico. Le operazioni nei diversi territori sono programmate entro il mese di ottobre.

Tavolo politiche sociali Pavia. Piani: all’ascolto per risposte efficaci

Tavolo sociale Pavia

Far emergere proposte che possano essere portate avanti dal livello regionale al fine di declinarle, se ritenute prioritarie, in azioni di fattibilità immediata. Questo l’obiettivo del Tavolo territoriale di Pavia, dedicato all’ambito sociale, coordinato dall’assessore regionale alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità Silvia Piani, che si è riunito oggi nella sede dell’Ufficio territoriale e che ha registrato la partecipazione di esponenti delle istituzioni del territorio, delle associazioni e delle rappresentanze locali.
Disabilità e presa in carico degli anziani, emergenza abitativa, minori non accompagnati e dipendenze: questi i temi principali al centro del confronto.

Qualità aria, Cattaneo: parte Move-in, progetto che non limita mobilità

Cattaneo presenta Move-in

Cattaneo: a divieti Milano rispondiamo con incentivi Da domani, martedì 1 ottobre, sarà possibile aderire a Move-In (monitoraggio dei veicoli inquinanti). E’ il progetto sperimentale della Regione Lombardia (vedi nota che segue) che consente ai cittadini che fanno un uso limitato dei veicoli più inquinanti (da 1.000 a 7.000 km/anno per i privati e da […]

Sport, Cambiaghi: con ‘Lombardia dei giovani’ promuoviamo la partecipazione

'Lombardia dei giovani'

L’assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia Martina Cambiaghi ha presentato, oggi, nel corso dell’Infoday di Anci, il nuovo bando ‘La Lombardia è dei Giovani’. Il provvedimento regionale si pone come obiettivo di realizzare interventi diretti a favore dei giovani, per promuovere partecipazione e inclusività nei diversi contesti territoriali regionali.

Aziende CR e MI, accordi con Mise per cure oncologiche e chimica verde

accordi per l'innovazione

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico, Alessandro Mattinzoli, due accordi per l’innovazione con il Ministero dello Sviluppo Economico. Il primo con la società Molmed spa con sede a Milano e Bresso, il secondo con la Green Oleo srl con sito produttivo a Cremona.

Sei un giornalista?

Richiedi l’iscrizione al nostro canale Telegram privato per ricevere tutte le notizie in anteprima