“La vicenda odierna dei 15 milioni di euro nascosti in un muro dai narcotrafficanti ricorda tanto ciò che accadeva in Colombia”. Afferma così l’assessore regionale alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Riccardo De Corato, in merito alla scoperta effettuata dalla Polizia al termine di un’operazione della Dda in un’abitazione nel capoluogo lombardo.
Provento dell’attività di spaccio
“Si tratta – continua l’assessore lombardo – di 15 milioni di euro provento dell’attività di spaccio di tonnellate di hashish importate dal Marocco dai narcotrafficanti arrestati. Questo fa comprendere come, ormai, il giro di soldi della droga in città abbia raggiunto proporzioni inimmaginabili”.
Traffico stupefacenti in Lombardia a livelli emergenziali
“Quella legata al traffico di stupefacenti in Lombardia – sottolinea l’assessore – è una situazione emergenziale. Che ha bisogno, come continuo a ribadire da tempo, di provvedimenti urgenti da parte del Ministero dell’Interno“.
Rafforzare le squadre antidroga
“Bisogna – conclude De Corato – rafforzare le squadre antidroga delle Forze dell’ordine nella nostra regione e, in particolare, nel capoluogo lombardo, punto di snodo per il commercio illegale di droga, e riprendere il controllo del territorio a cominciare dalle vie della movida“.
gus